Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Segnalazione di inizio lavori stradali
Planimetria dell'area interessata
Fotografia dell'area interessata o veduta con Street View
Copia del documento d'identità
Costi
Il servizio prevede un pagamento di 30,00 € di diritti di segreteria (80,00 € per urgenza con provvedimento da adottare entro 2 giorni lavorativi) da corrispondere tramite il portale PagoPA, inserendo come causale DIRITTO SEGRETERIA CDS e il nome della strada cui si riferisce il procedimento.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un provvedimento finale.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: variabili in base alla data, come da segnalazione.