Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Segnalazione di inizio lavori stradali
Planimetria dell'area interessata
Fotografia dell'area interessata o veduta con Street View
Copia del documento d'identità
Costi
Il servizio prevede un pagamento di 30,00 € di diritti di segreteria (80,00 € per urgenza con provvedimento da adottare entro 2 giorni lavorativi) da corrispondere tramite il portale PagoPA, inserendo come causale DIRITTO SEGRETERIA CDS e il nome della strada cui si riferisce il procedimento.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: variabili in base alla data, come da segnalazione.